Italia-Stati Uniti 3-1

| lunedì 15 giugno 2009
L'Italia riesce a vincere contro gli agguerriti avversari statunitensi grazie alle prodezze di un giovane campione che gioca in Spagna: Giuseppe Rossi. Con il suo ingresso in campo, avvenuto nella ripresa, l'Italia si trasforma e riesce prima a pareggiare con uno strepitoso gol di Rossi appunto (sinistro micidiale da fuori area) e poi a superare gli Stati Uniti con un altro tiro da fuori, stavolta lasciato partire da De Rossi. L'attaccante del Villareal, infine, mette il punto esclamativo alla partita, finalizzando con un destro al volo una stupenda azione condotta da Pirlo (stop, tunnel all'avversario e cross morbido).
L'Italia vince, ma c'è da dire che ha giocato per gran parte della partita con un uomo in più, grazie all'espulsione di Clark, che ha falciato Gattuso durante il primo tempo.


Video Highlights Italia-Stati Uniti 3-1




Tabellino Italia-Stati Uniti 3-1

MARCATORI: Donovan (U) su rigore al 41’ p.t.; Rossi (I) al 13’, De Rossi (I) al 27’, Rossi (I) al 48’ s.t.

USA (4-4-2): Howard; Spector, DeMerit, Onyewu, Bornstein (dal 41’ s.t. Kljestan); Feilhaber (dal 28’ s.t. Beasley), Bradley, Clark, Dempsey; Donovan, Altidore (dal 21’ s.t. Davies). (Robles, Guzan, Bocanegra, Casey, Pearce, Winne, Califf, Kljestan, Adu, Torres). All. Bradley.

ITALIA (4-3-3): Buffon; Zambrotta, Legrottaglie, Chiellini, Grosso; Gattuso (dal 12’ s.t. Rossi), De Rossi, Pirlo; Camoranesi (dal 12’ s.t. Montolivo), Gilardino (dal 23’ s.t. Toni), Iaquinta. (Amelia, De Sanctis, Santon, Cannavaro, Gamberini, Dossena, Palombo, Pepe, Quagliarella). All. Lippi.

ARBITRO: Pozo (Cile).

NOTE: espulso Clark al 33’ per gioco scorretto; ammoniti Legrottaglie, Bornstein, Grosso. Recupero: 2’ p.t, 4’ s.t..

5 commenti:

http ha detto...

Rossi è un fenomeno che non si può lasciare in panchina, idem Quagliarella, se lo merita più lui il posto che Iaquinta, comunque bella vittoria, nella ripresa i cambi di Lippi + la superiorità numerica hanno fruttato i 3 punti

http ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
http ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Davide Dragonetti ha detto...

io confido pienamente in lippi. rossi è un fenomeno di assoluto rilievo, ma chi meglio di lippi può gestirlo? su quagliarella non saprei, non lo vedo all'altezza di rossi e rispetto a iaquinta non garantisce quella dinamicità anche in fase di copertura. cmq mi sa che con l'egitto giocherà lui

yashal ha detto...

ottima rimonta..Rossi è semplicemente grandioso!!ciau