
Tra i giocatori più rappresentativi della nazionale sudafricana figurano Pienaar, trequartista enfant prodige all'Ajax ora in forza all'Everton, e Mokoena, primatista di presenze con 81 partite giocate. Assente, invece, Benni McCarthy, il miglior realizzatore nella storia del Sudafrica con 30 reti realizzate, non convocato da Santana perché si rifiutò di disputare le partite amichevoli di marzo con Norvegia e Portogallo a causa di un infortunio al tendine che però non gli impedì di giocare in Premier League con il Blackburn.
Questi i 23 convocati da Santana:
Portieri: Baloyi (Mamelodi Sundowns), Fernandez (Arminia Bielefeld), Khune (Kaizer Chiefs)
Difensori: Booth (Mamelodi Sundowns), Gaxa (Mamelodi Sundowns), Gould (Supersport United), Khumalo (Supersport United), Masilela (Maccabi Haifa), Mdledle (Orlando Pirates), Moon (Panathinaikos)
Centrocampisti: Davids (Supersport United), Dikgacoi (Golden Arrows), Mhlongo (Orlando Pirates), Modise (Orlando Pirates), Mokoena (Blackburn Rovers), Pienaar (Everton), Sibaya (Rubin Kazan), Tshabalala (Kaizer Chiefs), van Heerden (Blackburn Rovers)
Attaccanti: Fanteni (Maccabi Haifa), Mashego (Orlando Pirates), Mphela (Mamelodi Sundowns), Parker (Stella Rossa)
La formazione tipo di Santana (4-4-2):
Khune
Masilela Mokoena Booth Gaxa
Sibaya Modise Pienaar Dikgacoi
Parker Fanteni
2 commenti:
Io dico che l'Italia può arrivare lontano in questa competizione...mah! speriamo bene..ciao
abbiamo buone possibilità, anche se il nostro girone è il più difficile. se si mettono a giocare con la testa possono battere chiunque, anche se la spagna la vedo ancora leggermente superiore
Posta un commento